Laurentino, Tuscolano, Prati Fiscali, Aurelio, Marconi, Appio-Tuscolano e il Consorzio Olgiata sono i nuovi quartieri della città di Roma in cui da alcune settimane l’AMA sta introducendo la raccolta dei rifiuti organici.
Il modello riproposto in queste aree si basa sul conferimento degli scarti organici e dei rifiuti non riciclabili (la frazione indifferenziata) presso i punti mobili secondo il calendario prestabilito.
Rimangono invece i cassonetti stradali per la raccolta differenziata della carta e degli imballaggi in vetro, metallo e plastica (la frazione multimateriale).
Se vivi in questi quartieri e vuoi segnalarci le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti scrivici un post o mandaci una mail a romadifferente@gmail.com
lunedì 12 luglio 2010
Arriva la raccolta dell'organico per nuovi quartieri
Etichette:
Appio-Tuscolano,
Aurelio,
Consorzio Olgiata,
Laurentino,
Marconi,
pap,
porta a porta,
Prati Fiscali,
raccolta differenziata,
Tuscolano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io vivo in zona tuscolana e mi hanno portato qualche giorno fa i sacchetti e il cestello per la raccolta dell'organico... sono contenta di aver iniziato la raccolta dell'umido (era ora!) mi domando però perchè l'AMA non ha previsto anche qui il sistema di raccolta "porta a porta" (che ha introdotto in altri quartieri) invece dei punti mobili e soprattutto dei cassonetti stradali, in cui regna un caos totale e non mi sembrano proprio adatti per separare i materiali riciclabili...
RispondiElimina