Raccolta Differenziata, croce e delizia dei cittadini di Roma Capitale...
Delizia perchè è un gesto di responsabilita' e d'amore per noi, per i nostri concittadini, per la nostra città e più in generale per l'ambiente... Un gesto che ci fa sentire vivi e membri di una comunità che volge lo sguardo verso il futuro...
Croce perché nel passaggio dalla teoria alla pratica ci si imbatte in difficoltà di vario tipo, grandi e piccole, alcune delle quali non dipendono direttamente da noi e di fronte alle quali a volte ci sentiamo soli, tanto da dubitare dell'efficacia delle nostre azioni...
Come dare allora il proprio contributo per migliorare la differenziata nel territorio in cui viviamo e ricevere risposte sui nostri dubbi?
Roma Differente rilancia il suo impegno a fianco dei cittadini romani con un ciclo di banchetti informativi che animeranno da qui a Febbraio le piazze dei quartieri interessati dalle raccolte differenziate spinte.
Avremo modo di raccogliere le vostre impressioni e aiutarvi nei piccoli gesti quotidiani, che sono fondamentali per rendere Roma una città pulita e virtuosa, al passo con le metropoli europee e in linea con la sua straordinaria bellezza!
Vedi quali sono i prossimi appuntamenti in calendario nella pagina "Incontra RomaDifferente"
sabato 20 novembre 2010
RomaDifferente rilancia e si moltiplica nelle piazze!
Etichette:
banchetti informativi,
raccolta differenziata spinta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao a tutti,
RispondiEliminaleggo con piacere il vostro blog, sopratutto per il fatto che fornite informazioni utili.
Io sto al quartiere Aurelio e in realtà non sono molto sconteno del nuovo sistema di raccolta. Da subito ho pensato che potesse essere un primo passo per informare i cittadini.
Spero però che ci sia un effettivo passo in avanti: ho visto infatti che gli anziani del mio palazzo si trovano molto scomodi con questo metodo...tanto che quando posso gilela butto io l'immondizia.
Credo che il porta a porta sarebbe meglio per loro, ma forse per tutti!
B.