sabato 20 novembre 2010

RomaDifferente rilancia e si moltiplica nelle piazze!

Raccolta Differenziata, croce e delizia dei cittadini di Roma Capitale...

Delizia perchè è un gesto di responsabilita' e d'amore per noi, per i nostri concittadini, per la nostra città e più in generale per l'ambiente... Un gesto che ci fa sentire vivi e membri di una comunità che volge lo sguardo verso il futuro...

Croce perché nel passaggio dalla teoria alla pratica ci si imbatte in difficoltà di vario tipo, grandi e piccole, alcune delle quali non dipendono direttamente da noi e di fronte alle quali a volte ci sentiamo soli, tanto da dubitare dell'efficacia delle nostre azioni...

Come dare allora il proprio contributo per migliorare la differenziata nel territorio in cui viviamo e ricevere risposte sui nostri dubbi?

Roma Differente rilancia il suo impegno a fianco dei cittadini romani con un ciclo di banchetti informativi che animeranno da qui a Febbraio le piazze dei quartieri interessati dalle raccolte differenziate spinte.

Avremo modo di raccogliere le vostre impressioni e aiutarvi nei piccoli gesti quotidiani, che sono fondamentali per rendere Roma una città pulita e virtuosa, al passo con le metropoli europee e in linea con la sua straordinaria bellezza!

Vedi quali sono i prossimi appuntamenti in calendario nella pagina "Incontra RomaDifferente"

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    leggo con piacere il vostro blog, sopratutto per il fatto che fornite informazioni utili.
    Io sto al quartiere Aurelio e in realtà non sono molto sconteno del nuovo sistema di raccolta. Da subito ho pensato che potesse essere un primo passo per informare i cittadini.
    Spero però che ci sia un effettivo passo in avanti: ho visto infatti che gli anziani del mio palazzo si trovano molto scomodi con questo metodo...tanto che quando posso gilela butto io l'immondizia.
    Credo che il porta a porta sarebbe meglio per loro, ma forse per tutti!
    B.

    RispondiElimina