lunedì 6 dicembre 2010

RomaDifferente e la campagna "Il verde ti dona" insieme al Torrino per la sostenibilità

Sabato 4 Dicembre. È il primo weekend di dicembre e, nonostante il freddo e il pensiero che va ai primi regali natalizi, noi ci siamo…questa volta al Torrino! La campagna “Roma Differente” oggi ci ha portato al Torrino e ci affianchiamo con il nostro banchetto a quello degli amici del “Comitato di quartiere Torrino-Decima” che stanno portando avanti la loro campagna “Il verde ti dona”.

Approfittando dell’iniziativa locale per la promozione delle stopper riutilizzabili al posto di quelle usa-e-getta, cerchiamo di carpire dai passanti qualche informazione in più sulla raccolta differenziata.

L’inizio sembra freddino, ma fortunatamente è solo un’impressione e il sole che illumina il nostro bacchetto ci dà la carica giusta per superare le prime diffidenze dei residenti.

C’è chi non è soddisfatto della modalità di attuazione della raccolta differenziata spinta, chi non è disposto a cambiare le proprie abitudini, ma fortunatamente incontriamo molte persone disposte a chiacchierare e ad esprimere le proprie idee sulla raccolta differenziata “porta a porta”.

Al termine della mattinata le impressioni collezionate sono molte, così come il numero delle firme a sostegno della campagna “Roma Differente”; ci rimane così la soddisfazione di aver contribuito ancora una volta all’informazione degli abitanti e, soprattutto, di aver avuto un riscontro complessivamente positivo, che neanche la pioggia di fine giornata è riuscita a scalfire…


Nessun commento:

Posta un commento