mercoledì 8 dicembre 2010

RomaDifferente a Testaccio

Il 5 Dicembre la campagna “Roma Differente” è sbarcata a Testaccio, in piazza S.Maria Liberatrice.

L’obiettivo dell’iniziativa è, come sempre, quello di contribuire a sviluppare nel miglior modo possibile la raccolta differenziata spinta a partire dalle osservazione e i suggerimenti dei cittadini.

Nonostante il freddo in molti si sono incuriositi all’iniziativa rispondendo al sondaggio e sottoscrivendo la raccolta firme.


Ad attirare ulteriormente l’attenzione dei cittadini ci ha affiancato una operatrice artigiana di Occhio del Riciclone che, trasformando tappi di sughero in piccole bamboline portachiavi, ha cercato di trasmettere il potenziale dei piccoli scarti quotidiani, sollecitando così la riflessione dei passanti sul valore insito in quelli che chiamiamo rifiuti.



2 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    io vivo a testaccio e dopo un periodo di difficile assuefazione al nuovo modo di raccolgiere i rifiuti le cose vanno meglio.
    Però ho visto che hanno sostituito i sacchetti di carta con quelli in bio plastic. Prima per portare la mia spazzatura nel bidoncio nelle scalinate del condominio usavo sempre una busta in plastica, perchè avevo parura che si rompesse o sgociolasse.Ma ora con questi in bioplastica è ancora peggio! sono ancoro più fragili e veramente poco resistenti.
    Come faccio ad avere di nuovo quelli in carta?
    Federico

    RispondiElimina
  2. in realtà a me sembrano più resistenti questi di plastica, il problema grosso è che AMA te ne dà uno-due alla volta.. ma vi pare normale che devo elemosinare i sacchetti per l'organico dopo tutta la fatica che faccio per differenziare??

    RispondiElimina