lunedì 17 gennaio 2011

“RomaDifferente” arriva a Villa Glori

16 Gennaio 2011 In questa splendida domenica di sole, “RomaDifferente” è arrivata con i suoi banchetti a Villa Glori - parco adiacente al quartiere Villaggio Olimpico, dove dal 2008 è attivo il servizio PaP - per portare informazione e raccogliere come sempre le opinioni del quartiere.

Visto il bel tempo, molte famiglie hanno scelto di fare una passeggiata nei pressi della villa e magari perché no, tra una chiacchiera e l’altra, trovare qualcosa di interessante tra le bancarelle del bellissimo mercatino dell’antiquariato che si è svolto nel corso della giornata.

Nonostante il delizioso profumo che proveniva dal banchetto di dolciumi proprio davanti al nostro e i tanti bambini ansiosi di poter scorazzare con le proprie biciclette all’interno del parco, molte persone si sono lasciate catturare dal nostro coloratissimo banchetto e con noi hanno condiviso considerazioni, suggerimenti, critiche e perplessità rispetto alla corretta gestione dei rifiuti nella Capitale.

Siamo stati contenti di notare ancora una volta, che sono molti quelli che approverebbero il passaggio alla raccolta differenziata “porta a porta” e che per questo hanno scelto di contribuire con la propria firma alla Campagna “RomaDifferente”.

Abbiamo raccolto inoltre tante opinioni positive anche da parte di molte persone provenienti da altri comuni e province della nostra regione dove la raccolta “porta a porta” è già una realtà effettiva che sta dando i suoi buoni risultati.

A conclusione di questa intensa mattinata perciò, possiamo dirci molto soddisfatti della partecipazione e contenti di aver contribuito ancora una volta all’informazione dei nostri concittadini.

3 commenti:

  1. Salve sono Loren e abito nel quartiere Appio dove ormai conviviamo col degrado e la sporcizia grazie a questo nuovo sistema misto! Come si può fare per far recedera l'Ama da questo sistema e applicare il porta a porta? Da sola più volte ho denunciato agli uffici quello che stava succedendo senza ricevere risposte, grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao!io vivo a Laurentino 38 e credo sinceramente che questo sistema sia una buon metodo!
    come tutti i cambiamenti ci sarà bisogno di qualche tempo per stabilizzare le cose...ma si sa....la pazienza è la virtu' dei forti!
    non capisco perchè vi lamentate.
    Filippo

    RispondiElimina
  3. Finché c'é emergenza credo l'unica maniera sia tornare al sistema stradale; poi ragioniamo sul porta a porta e il resto. La sporcizia non é giustificabile da nulla
    Franco Berti

    RispondiElimina