lunedì 6 dicembre 2010

RomaDifferente torna al centro della Capitale

Sabato 4 dicembre. La campagna RomaDifferente sbarca con i suoi banchetti informativi al Centro Storico di Roma, in Corso Vittorio Emanuele II davanti all’imponente Chiesa Nuova, per portare informazione e raccogliere le testimonianze dei cittadini del quartiere rispetto al sistema di raccolta differenziata spinta.

Nonostante il freddo dell’inverno che incalza e le nuvole cariche di pioggia, molte persone sono state piacevolmente catturate dal nostro coloratissimo banchetto e con entusiasmo hanno condiviso con noi impressioni, critiche, suggerimenti in merito alla raccolta differenziata e all’importanza che la buona pratica di essa ricopre in una città come Roma.

Abbiamo notato con piacere un forte interesse degli abitanti del quartiere rispetto al sistema di raccolta spinta degli rsu che, per coloro che hanno avuto la possibilità di sperimentarlo già dagli scorsi mesi, sembra in effetti una possibile soluzione alla questione rifiuti nella Capitale.

Molti perciò hanno aderito con piacere alla raccolta firme riconoscendolo come utile e importante strumento per migliorare il sistema e estendere una raccolta differenziata efficace a tutta la città.


Non sono mancate le critiche e le richieste di una maggiore efficienza dell’organizzazione, perché le cose possono e devono cambiare. Ma non è proprio questo il punto di partenza? Sensibilizzare, comunicare, condividere sono le parole d’ordine della Campagna che portiamo avanti, nella prospettiva di un progressivo miglioramento della gestione dei rifiuti della nostra città e di una sempre maggiore partecipazione dei cittadini!




1 commento:

  1. mannaggia, ho scoperto troppo tardi la vostra iniziativa... quando tornate al centro storico? anch'io voglio firmare la petizione, questa raccolta differenziata va decisamente migliorata....

    RispondiElimina